Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 *** REUNION ***

Andare in basso 
+4
Spardax
Sedobren
Kirilanshelo
Axl.Rose
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
newwowis
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 11:42 am

Ciao a tutti,

domando innanzi tutto scusa per il ritardo con cui produco questo testo, legato a un po' di attività da sistemare su wis (e casini correlati).
Come abbiamo avuto modo di discutere nei one on one che ho fatto con ognuno di voi, la situazione dei nostri shard sta prendendo una piega strana, legata a degli eventi esterni a quella che e' sempre stata una sana competizione fra noi, e con una sorta di plot che si e' delineato solamente quando inizia ad essere troppo tardi per metterci una pezza singolarmente.
Per quella che e' la mia opinione, infatti, gli attacchi che a rotazione abbiamo subito un po' tutti, e che si sono concentrati su trilogy fino alla chiusura dello stesso, avevano e hanno il preciso scopo di rendere inusabili gli shard bersaglio, in modo da far migrare i giocatori verso lidi internazionali, popolati, ma soprattutto verso lidi che hanno un'impostazione tale per cui anche investire denaro preordinando questo genere di attacchi, ho un ritorno di investimento legato a quanto poi la gente dona/compra in game, in termini di euro sonanti.
Il processo in questo senso e' ciclico, investire soldi, far venire gente, generare una massa critica di giocatori online in grado di fare da attrattiva per altri sparpagliati su altri shard nazionali e non, completare il giro e recuperare quanto speso in donazioni.

La risultante di questo genere di azioni, che stanno andando avanti da un bel po', la potete vedere sui contatori online non solo nostri, ma di tutti gli shard italiani.
Attualmente i 2 reami che si contendono il primato di giocatori online sono TLOA di wowis.org e cellar door di wowsoc.org ma nessuno dei 2 raggiunge, attualmente la soglia dei 1000 utenti. Per la verita', nemmeno sommando entrambi i giocatori di questi reami, si fanno i numeri dei nostri competitors internazionali.

Il frazionamento che stiamo subendo, inoltre, non e' solamente da considerare in ambito giocatori.
Il rallentamento da parte di trinity core negli sviluppi ha portato ciascuno di noi (per la parte wotlk, fa discorso totalmente diverso l'espansione cata) ad affrontare e risolvere problematiche differenti in modi differenti: pochi dev a gestire tanti problemi con il risultato di portare avanti implementazioni a una velocita' non comparabile a quelle a cui vanno i competitor internazionali, con team di sviluppatori stipendiati.

Va anche detto che tutto questo non e' solo da attribuirsi a problemi di sviluppo content o a un concorrenza che ha la stessa progressione della barchetta da pesca del singolo che si scontra con i pescherecci della findus.
Sono cambiati anche i giocatori, sono piu' esigenti, sanno la quinta cifra decimale di ogni valore di ogni singola spell o talento e pertanto e' piu' complesso star loro appresso nelle loro richieste.

Tutte queste riflessioni mi hanno portato a una conclusione molto semplice: va cambiato il modo in cui portiamo avanti i progetti.
Va fatto, a parer mio, una sorta di consorzio, quello che viene chiamata holding o raggruppamento di impresa.

So quali sono le obiezioni che vi vengono in mente, in parte perche' sono le stesse che mi sono posto da solo per vedere come approcciare la cosa, in parte perche' ne abbiamo discusso singolarmente prima che io mandassi questa comunicazione ufficiale.

Le principali obiezioni, ma vi prego di farne altre se vi vengono in mente, sono:

- identità dei marchi (ognuno di noi ha portato avanti un nome, in molti casi storico ormai, e non vuole farlo sparire di punto in bianco)
- proprietà del parco utenti (quello che serve a fare appunto la massa critica che poi porta ad autoalimentare il reame)
- proprietà dei fix (quelli che distinguono la qualità di uno shard da un altro, motivo per il quale i vari repository sono chiusi e non accessibili a tutti)
- autonomia di gestione (per intenderci, in un consorzio chi decide su cosa?)

tutte obiezioni giustissime, e che necessitano di una soluzione che sia accettabile e non sconveniente per nessuno di noi, o quanto meno che consenta di sacrificare qualcosa in cambio di qualcos altro.



La proposta che vi faccio, quindi è quella di raccogliere i nostri progetti in uno solo, mantenendo pero', ciascuno di noi, la completa gestione di un reame specifico.


Questo significa abbondonare il concetto di sistema completamente autonomo come singolo progetto, ed abbracciare una forma di soluzione che dia i seguenti vantaggi:

- mantenere l'indipendenza di gestione del singolo progetto come "rate" del reame e non come nome singolo (vedere sotto)

- beneficiare non solo delle proprie implementazioni, ma di un emulatore il piu' completo possibile a seguito di un merge di codice dei vari progetti (una condivisione stile p2p dei fix fatti nell'ottica di fornire un'esperienza di gioco migliore ai giocatori

- allineare gli account in un unico auth system e fornire una feature che permetta a chi gioca da noi di poter scegliere il rate che meglio si adatta alle loro esperienze, ma registrando un solo account e non dover provare n server differenti con n sistemi di registrazione differenti

- beneficiare di customizzazioni sviluppate sui vari progetti (lotterie, sistemi di porting, eventi custom, faction changer, ecc ecc) a discrezione di chi gestisce il reame per singolo rate (modularizzando via conf l'utilizzo o meno delle customizzazioni stesse)

- allargare il parco fixer e developer che, invece di sviluppare per singolo reame e a 360 gradi, può, in questo caso, analizzare e suddividere il lavoro su un team piu' numeroso e velocizzare le implementazioni


Attualmente, le realtà che stanno leggendo questo post e che sono state approcciate dal sottoscritto per questo progetto sono:

- wowis www wowis org 3 reami wotlk (blizzlike, high exp, pure pvp)
- lastdawn www lastdawn net 1 reame wotlk (blizzlike)
- bloodywars www bloodywars net 1 reame wotlk (blizzlike)
- forgotten lands www forgottenlands eu 1 reame cata (blizzlike)


Nell'ottica di una nuova divisione, andremmo a realizzare questo nuovo assetto:

- 30x wotlk gestione data a wowis
- pure pvp wotlk gestione data a lastdawn
- 3x/5x wotlk gestione data a bloodywars
- 6x cata gestione data a forgotten lands


A tendere, esaurita l'espansione wotlk, il nuovo assetto con espansione cata sarebbe:

- 30x cata gestione data a wowis
- pure pvp cata gestione data a lastdawn
- 3x/5x cata gestione data a bloodywars
- 10x cata gestione data a forgotten lands (passaggio rate gia' avallato dagli admin ma da confermare in ogni caso)



Community e siti di riferimento

Come detto sopra, ciascuno di noi tiene al proprio "blasone". Tuttavia, per poter accentrare le risorse ed avere un unico sistema di visibilità su internet, e' da preferirsi utilizzare un nome unico.
Vista la particolarita' del progetto e visto che bene o male tutti veniamo da esperienze simili e abbiamo preso strade differenti per portare avanti progetti che hanno molto in comune, un possibile candidato potrebbe essere "Reunion".
Sul sito, vorrei poter mettere una hall of history con i nostri blasoni e i nostri nomi, e una breve storia di quello che e' stato il percorso che ci ha portato poi a questo nuovo e piu' completo (e complesso) progetto.
Per quanto concerne i forum, unificare le aree comuni aiuterebbe sicuramente i giocatori a orientarsi piu' facilmente sulla completezza di quanto inserito nei progetti, mentre ogni reame potrebbe poi avere la sua sottosezione per la gestione "locale" dei messaggi e comunicazioni.



Hosting

Attualmente, ognuno di noi e' hostato su farm differenti, con caratteristiche differenti.
Non ho completa visibilità su come siete organizzati da questo punto di vista.
Dal canto mio, ho attualmente 4 server fisici (di cui 2 piu' performanti, dedicati agli emulatori veri e propri) e un vserver dove girano i siti di appoggio (movies.wowis.org wishead.wowis.org armory.wowis.org). Uno dei server fisici e' dedicato allo sviluppo dei nuovi content e a dei reami "clone" di quelli di gioco dove facciamo i test generali prima dei rilasci. Tutti i server fisici hanno una rete interna con ip non pubblicati su internet.
Nell'ottica del nuovo riassetto posso mettere a disposizione queste macchine, a seconda del tipo di soluzione che si vuole adottare. Va da se che una macchina e' comunque riservata al server high exp in gestione a wowis.



Sistemi di autofinanziamento

Ogni progetto e' attualmente autofinanziato mediante donazioni, con eventuali benefit di ringraziamento dati ai giocatori che fanno le donazioni. Puo' essere utile, da questo punto di vista, unificare il sistema di donazione a livello logico, mantenendo autonomi, soprattutto se si decide di mantenere host separati, gli account paypal (o simili) di riferimento per i singoli reami. Va da se che a differenti rate o tipologie di gioco, andranno poi adattati i benefit concedibili, per non creare discrasie sul sistema stesso.



Iniziative comuni

per quanto concerne le decisioni relative al progetto in generale, rimane aperta la possibilita' di organizzare una sorta di consiglio di amministrazione fra noi, che dia la possibilita' di analizzare i pro e contro di ogni iniziativa e di votare le stesse di volta in volta.



Nuovi "affiliati"

C'e' la possibilita', nemmeno troppo remota, che mettendo in piedi questo progetto altri reami chiedano di potersi unire. Come avrete notato nelle note sopra, il tipo di soluzione e' stato impostato in modo da garantire a tutti l'unicità dei rate e delle impostazioni da dare ad ogni reame. Osservando i reami internazionali, vi accorgerete che ciascun rate ha un pool adeguato di utenti e possibilita' di crescita. In quest'ottica, tirare dentro nuovi affiliati vuol dire generare possibili sovrapposizioni e quindi possibili overlap sul personale che gestisce un progetto con lo stesso rate. Da questo punto di vista direi che l'ultima parola va sicuramente data a chi gestisce quel particolare progetto con quel particolare rate, onde evitare che le premesse con le quali facciamo partire questo progetto vengano subito disilluse.




Questo e' piu' o meno un "canovaccio" sul quale ritengo che possiamo implementare questa avventura. Attendo vostri commenti o contributi cosi' da poterne discutere e concretizzare l'idea seriamente.


grazie a tutti

Marco 'Bishop' Ugolini
admin di www wowis org
Torna in alto Andare in basso
Axl.Rose

Axl.Rose


Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 02.02.11

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 11:44 am

dove sta il tastino Mi Piace?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 12:04 pm

wowis è il server a mio parere fixato alla meglio rispetto agli altri 3

wowis è il server dove i maghi frost tirano a spam deepfreeze e f.fire

dove i paladini tirano a spamm crusaderstrike

conosco gente che nn gioca piu su trilogy proprio perchè i bug escono fuori come funghi

forgotten (o trilogy) è un server con tutte le formule delle classi sballate, di cui alcune nerfate per mascherare il problema

wowsoc è un server che mi è piaciuto a livello di fix. . per quanto riguarda gli unofficial ha solo bug "standard" di texture e qualche altra cavolata. .

wowsoc è il server che guadagna di piu in donazioni, e per questo non credo accetterà fusioni del genere elencato da te

la gente di wowsoc difficilmente andrà a giocare su un altro server

ma poi credi che torneremo a giocare su wis/trilogy solo perchè hai fatto questa pubblicità squallida? se soc falliisce sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Axl.Rose

Axl.Rose


Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 02.02.11

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 12:09 pm

Ma a chi ti stai riferendo? lo sai che è Marco che parla?
cioè sei soltanto un messinese, mi vuoi dire che Niros,Blazercs, e Mandingoks vs i Boss(i migliori hanno le s finali, tu non lo 6), sparavano crusader strike a raffica? ma vattin cazzaro, sei 1 mediocre e lo 6 sempre stato,
6 un travestito, domani non travestirti che 6 già travestito

fannullone che non 6 altro

E' stato un amico del 2009 che fa l'investigatore di professione a trovarlo:

http://pastebin.com/CPfRiXFD

è tutto merito suo, anche del post qui, io ho messo solo il mi piace
Torna in alto Andare in basso
Kirilanshelo

Kirilanshelo


Messaggi : 1687
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 34
Località : Mestre(ve)

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 2:11 pm

Is this real? or is this just fantasy?
Torna in alto Andare in basso
Sedobren

Sedobren


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 2:31 pm

Tante menti assieme a gestire un'unica cosa = tanti problemi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 2:33 pm

Sedobren ha scritto:
Tante menti assieme a gestire un'unica cosa = tanti problemi Very Happy
soprattutto quando ci sono soldi di mezzo.
Qui si tratta di un gomblotto.
Torna in alto Andare in basso
Spardax

Spardax


Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 38
Località : Lecce

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 2:50 pm

Ma ti pare che ora degli Italiani si mettano a collaborare insieme per creare il "Molten wow spaghetti e mandolino"? ma vate cocc! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 3:02 pm

Ci deve essere una persona che ha la masterkey. Chi sarà?
Torna in alto Andare in basso
Chan

Chan


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 34
Località : Roma

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 3:25 pm

Ero su wis all'inizio e i gm facevano cagare, il sistema faceva cagare, i bug facevano cagare e il rapporto cn i player era inesistente.

Ho cambiato server e al mio ritorno su wis non era cambiato niente. Mi sono unito alla Divina Scuola di Hokuto e le cose non sono di certo migliorate, ci siamo uniti ai New Dawn e abbiamo cambiato server.

Il nuovo server ci ha ospitato per parecchio con vari pro e contro, abbiamo subito un megapermaban e non ce ne siamo andati, il server è stato attaccato e noi siamo rimasti fino alla fine per poi andare su un altro quando non avevamo altra scelta.

Cosa ti fa minimamente pensare che con tutto quello che abbiamo passato vogliamo ancora avere a che fare con Bishop???
Torna in alto Andare in basso
Axl.Rose

Axl.Rose


Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 02.02.11

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 3:26 pm

Lo stai chiedendo a me o a newwowis?
Torna in alto Andare in basso
Chan

Chan


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 34
Località : Roma

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 3:29 pm

a entrambi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 4:01 pm

14.23 [7-world] - Pippo: cerco gm
...... balle di fieno ....
14.24 [7-world] - Pluto: dps disp per gundrak
14.24 [7-world] - wowisGM: NON SI CERCA GRUPPO IN WORLD! CERCA IN LFG!
Character Pluto is muted for 24h for : spam



Ah, che ricordi
Torna in alto Andare in basso
Spardax

Spardax


Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 38
Località : Lecce

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 5:02 pm

QuadropheniA ha scritto:
14.23 [7-world] - Pippo: cerco gm
...... balle di fieno ....
14.24 [7-world] - Pluto: dps disp per gundrak
14.24 [7-world] - wowisGM: NON SI CERCA GRUPPO IN WORLD! CERCA IN LFG!
Character Pluto is muted for 24h for : spam



Ah, che ricordi

Anche su Enturion avevano iniziato ad adottare questa politica perchè la gente si lamentava di continuo della completa stazionarietà dei fix dopo un anno fermi in TBC dal fix completo di BT e dopo circa 8 mesi di WTLK con Naxx fixata in parte. Un cataclisma di patch implementate ogni due mesi, ad una ad una, con bug che fioccavano di continuo nei raid e nei talenti delle classi, talenti che venivano ripetutamente rifixati o addirittura vietati, pena ban! E la cosa curiosa è che sia nel caso di Wis che nel caso di Enturion si parla di server con una media giornaliera di 600-700 persone on... wis anche di più per via dei due reami Laughing
Torna in alto Andare in basso
Kahoru

Kahoru


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 36
Località : Taranto

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMar Ott 30, 2012 6:23 pm

Sinceramente... anche io e mary abbiamo iniziato a giocare su wis.. ci siamo spostati con l 'intera gilda perchè la situazione era insostenibile :V gm assenti in game, roba fixata alla "cazz di cane".. SoC a mio parere è il miglior server italiano in circolazione, se dovesse andare male SoC non tornerei su WiS manco se mi pagano °_° preferire smettere di giocare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 7:32 am

a parte che wis non accetterà di entrare a far parte di altri server. . bishop è abbastanza un pezzo di merda nel senso che in caso di una fusione, in un modo o nell'altro, cercherà di fotterli rimanendo unico admin e "gestore" delle donazioni D:

cmq sono d'accordo che soc è il migliore server italiano, almeno per quanto riguarda il PvE. . per quanto riguarda il PvP potrebbe migliorare Razz
inoltre i gm sono presenti, gentili e disponibili
Torna in alto Andare in basso
Spardax

Spardax


Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 38
Località : Lecce

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 9:11 am

Una tecnica eccellente, mandare in rovina alcuni server per poi proporre una unione che salverà tutti.... dicesi guerra psicologica:)
Torna in alto Andare in basso
Kirilanshelo

Kirilanshelo


Messaggi : 1687
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 34
Località : Mestre(ve)

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 1:43 pm

Piano con i paroloni. SoC è il migliore perchè ha tutto aperto, ma è infestato di bug da fare schifo.
Torna in alto Andare in basso
Sedobren

Sedobren


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 1:47 pm

Se i bug si segnalano con un po' di tempo vengono fixati, ovvio che se nessuno li segnala non viene fatto nulla di nulla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 1:52 pm

una curiosità ma con chi avrebbe parlato questo qua prima di postare questo messaggio nel forum?
Torna in alto Andare in basso
Kirilanshelo

Kirilanshelo


Messaggi : 1687
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 34
Località : Mestre(ve)

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 2:39 pm

Sedobren ha scritto:
Se i bug si segnalano con un po' di tempo vengono fixati, ovvio che se nessuno li segnala non viene fatto nulla di nulla...

Di bug del quartiere plaguework ne ho segnalati, fin'ora nessuno mi ha mai risposto!
Torna in alto Andare in basso
Tosun

Tosun


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.12

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 3:02 pm

ma nn ho capito che pg vuole gildare,cmq...*O*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 3:04 pm

Secondo me il pg è canovaccio
ecco uno screen
*** REUNION *** Canovaccio-10841
Torna in alto Andare in basso
Axl.Rose

Axl.Rose


Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 02.02.11

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 3:39 pm

Kirilanshelo ha scritto:
Sedobren ha scritto:
Se i bug si segnalano con un po' di tempo vengono fixati, ovvio che se nessuno li segnala non viene fatto nulla di nulla...

Di bug del quartiere plaguework ne ho segnalati, fin'ora nessuno mi ha mai risposto!

Enri, lo sai che il meglio è sempre stato UiS, l'errore è stato lasciarlo e farlo lasciare da tutti per un divertimento momentaneo, senza attese, quello che volevo io pig

Vediamo che dice il mio investigatore privato, noi abbiamo sondato il terreno e penzavano che fossi Marco U. , ce l'hanno tutti con lui perchè dicono che ha cambiato la ferrari gialla con quella rossa haha

Qua il tempo non va avanti, si ferma dehiohu
Torna in alto Andare in basso
Chan

Chan


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 34
Località : Roma

*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** EmptyMer Ott 31, 2012 3:46 pm

Wis fa cagare, lo sappiamo noi e lo sanno anche quelli che sn rimasti lì.

Se altri shard avessero regole per il porting più favorevoli il server si svuoterebbe in un attimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





*** REUNION *** Empty
MessaggioTitolo: Re: *** REUNION ***   *** REUNION *** Empty

Torna in alto Andare in basso
 
*** REUNION ***
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Richieste Gildature e Presentazione Nuovi Gildati :: Richieste Gildatura-
Vai verso: